PlayTrade

PT6

Playtrade è una iniziativa che mira a coordinare le attività legate al mondo professionale collegato al mondo del gioco. 

Il progetto cresce ed inizia a portare i frutti desiderati dagli addetti. Quest'anno tornano a grande richiesta gli eventi del 2018 che erano stati apprezzati, come la sala novità il venerdì e lo speed date, ma non solo. Il carattere trasversale di Playtrade sarà di aiuto a tutte le aree dove il rapporto coi professionisti risulta particolarmente necessario ed abbiamo intessuto le basi che ci aiuteranno a crescere insieme agli ospiti, agli autori, agli artisti, ai negozianti e ancora di più agli editori cercando di soddisfare le richieste.

Venerdì una mattinata dedicata ad incontrare editori e stampa, e poi spazio alle conferenze di settore. Sabato un giorno dove oltre ai workshop e ai seminari gli autori e gli editori potranno incontrarsi. E domenica come l'anno passato, la giornata sarà dedicata ai retailers, con una importante novità nel pomeriggio dedicata alle demo delle novità.

Grazie alle collaborazioni con le realtà che amano il mondo del gioco abbiamo workshop e contest dedicati agli autori emergenti e agli artisti che vogliono avvicinarsi al settore, e contiamo di realizzare incontri interessanti per i retailers desiderosi di approfondire la loro professione. 

E quest'anno una grandissima novità: fornitori e manufacturer internazionali avranno spazio in balconata, pronti ad accogliervi con le loro proposte.

Play è in ascolto e Playtrade un progetto in divenire, anche grazie al tuo contributo.