Unimore in Gioco

  • Demo Demo

  • Board games
Logo Unimore

L'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia propone giochi ed attività di ludiche e di ricerca promosse da docenti e ricercatori dell'Ateneo provenienti da diverse strutture e dipartimenti sempre all'insegna del gioco.

Il tema del gioco, inteso sia come come interazione strategica che come attività ludica, permea ed interseca numerose discipline accademiche, in alcuni casi in maniera evidente, in altri in maniera più sottile.

Game Theory, Games Studies e Game Design sono discipline in forte espansione che possono essere un valido supporto alla realizzazione di progetti in vari ambiti.

Il Game Science Research Center si propone creare, valorizzare e supportare la formazione di un patrimonio di conoscenze ed esperienze relative al gioco, e alla ricerca intorno al gioco, che possano costituire una base scientificamente solida su cui costruire attività di ricerca, tesi di laurea, percorsi formativi e progetti multi-disciplinari.

Condividi su:

7° Campionato Studentesco di Giochi Logici

Tetrapyramis Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
7° Campionato studentesco di giochi logici 2019-2020 Finale nazionale. Individuale e a squadre. Scuole primarie, medie e superiori. 7 titoli nazionali da assegnare. Con il patrocinio dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Via Paltrinieri 80, Modena sabato 4sempre

TIPOLOGIA: Torneo
Tetrapyramis

Coppa Sigma: Scolastico Incontro di Giochi Matematici ad Aprile

Liceo Scientifico Wiligelmo Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Le gare a squadre di matematica sono il miglior modo per far cambiare idea a chi identifica la matematica con lo stare curvi sui libri a fare esercizi noiosi: nella Coppa Sigma le squadre dovranno risolvere 20 problemi matematici (ognuna con una risposta compresa tra 0 e 9999) in 120 minuti.

Sala 400 venerdì 39:00

TIPOLOGIA: Torneo
Wiligelmo