Tacita Sententia - Demo GDR

Storytelling Mercenario

  • Demo Demo

  • Role-playing games
Tacita Sententia - Demo GDR

Tacita Sententia è un gioco di ruolo ambientato su Virkes, un mondo lontano dove si alternano terre inesplorate e città sovrappopolate, lande inaccessibili e zone di estremo sincretismo culturale. I Virkensi vivono in contesti socialmente opprimenti, con leggi spesso alienanti e dettate da antichi meccanismi culturali.
La società che si è creata su Virkes metterà a dura prova la morale dei personaggi facendo vacillare anche quella dei giocatori, i quali saranno chiamati ad interpretare i Sussurranti, umanoidi dotati di capacità genetiche straordinarie.
I Sussurranti per resistere ai pericoli sfruttano le Gilde, associazioni che uniscono Sussurranti che si occupano della stessa mansione all’interno delle città virkensi.
Tutti i Sussurranti sono accomunati da una maledizione, chiamata la “Tacita Sententia”, che si manifesta tramite delle Catene dipinte sul corpo come dei tatuaggi le quali compaiono con gli anni o se si compiono gesta estremamente pericolose.
Il mondo stesso di Virkes è suddiviso in Anelli, livelli di esistenza differenti che convivono nello stesso spazio fisico. Le Vestigia sono la prova che in questo mondo esiste qualcosa di celato agli occhi di chi sta più in basso tra gli Anelli. Lo scopo dei Sussurranti è quello di sopravvivere e, con un po’ di fortuna, trovare un posto tra gli Anelli dove vivere oppure arrivare al più alto livello d’esistenza per scoprire cosa si nasconde dietro i pericoli di questo mondo.
Sei pronto ad affrontare pericoli letali, intrighi politici, lotte intestine e continui attacchi da creature fameliche? Sei pronto a compiere missioni per le Gilde che metteranno a dura prova la resistenza del gruppo? O a resistere a minacce pronte a distruggere un delicato equilibrio sociopolitico?
Tacita Sententia si avvale di un sistema di gioco proprietario, pensato per adattarsi al meglio all’ambientazione e in cui l’utilizzo di una certa cultura e propensione del personaggio potranno essere unite a riflessioni sulla filosofia che guida i suoi passi. Il gioco è sviluppato con il contributo di Storytelling Mercenario, l’attività di consulenza di storytelling e game design di Daniele Fusetto.

Condividi su: