Ludoteca da Sogno

  • Altro Altro

  • Board games
  • Role-playing games
party games allavventura NnmxLOq
Play - Festival del Gioco e MeMO Comune di Modena in collaborazione con Clementoni Spa e Game Science Research Center dell’Università di Modena e Reggio Emilia promuovono la seconda edizione del concorso "Una ludoteca da sogno".

Il concorso è rivolto alle scuole primarie e secondarie delle province di Modena e Reggio Emilia per un massimo di 80 partecipanti.

Il gioco scelto quest'anno è "All'avventura" - un gioco di ruolo con elementi di storytelling - messo a disposizione da Clementoni.

Ogni classe partecipante riceverà in omaggio una copia del gioco che sarà consegnato all'insegnante di riferimento durante una delle due giornate formative (23 e 28 gennaio 2020 dalle 17.00 alle 18.30 presso Memo).

Ogni classe dovrà produrre un elaborato a scelta:

  1. Un'avventura completa con nuova mappa, pedine e racconto

  2. Una variante di una avventura esistente (personalizzazione, modifica della storia, …)

  3. Una generica personalizzazione del gioco (nuovo mazzo di carte evento o altre varianti)

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 19 gennaio 2020.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 6 marzo 2020

Le classi vincitrici saranno premiate a Play con una selezione di giochi Clementoni.

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO

Per ogni classe partecipante al concorso "Una Ludoteca da Sogno 2020" Play - Festival del Gioco, in collaborazione con altri editori Italiani regaleranno un gioco da tavolo alla ludoteca di MeMO: giochi che saranno a disposizione per attività e laboratori per tutte le classi e scuole del Comune di Modena.

Editori che hanno aderito all'iniziativa

Asmodee Italia, CMON, Cranio Creations, Creativamente, Dal Tenda, dV Giochi, Ghenos Games, HABA, HorribleGuild, MS Edizioni,  Oliphante, Ravensburger, Uplay.it 

Condividi su: