Larp@Play

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Contest Larp Play 3

Larp@Play

Contest Larp

Fin dalla sua prima edizione Play - Festival del Gioco ha voluto e saputo essere un momento importante di incontro e condivisione per i giocatori Italiani, per i gruppi di gioco e per le associazioni. Il gioco di ruolo dal vivo, presente a Play fin dalla prima edizione, è cresciuto negli ultimi anni in maniera importante sia in termini di qualità che di quantità di eventi proposti. Tra le possibili strade per valorizzare questo movimento e questa crescita abbiamo scelto quella di un contest un po’ particolare che avesse lo scopo principale di offrire una modalità nuova e diversa di incontrarsi, conoscersi e di giocare assieme, andando a mettere l’accento su tutte quelle che sono le peculiarità del mondo dei larper, offrendo anche al pubblico la possibilità di conoscere questa tipologia di gioco.

Descrizione
Larp@Play è un contest tra larper, tra persone che amano il gioco di ruolo dal vivo. Non solo, Larp@Play vuole essere un momento attivo di incontro per partecipare a Play insieme e in maniera piacevole. Lo scopo dunque è quello di conoscersi e far conoscere il gioco di ruolo dal vivo nelle sue componenti principali, intrattenendo il pubblico di Play, in modo da rendere sempre più popolare un gioco che ha negli aspetti sociali uno dei suoi cardini.
Larp@Play si compone di cinque gare differenti, che rispecchiano aspetti diversi del Larp: Costume, Trucco, Combattimento, Scrittura, Conduzione di un live.

Regolamento d’iscrizione
L’iscrizione a Live Action Role Play è gratuita. Si possono iscrivere squadre che dovranno essere composte da un minimo di 3 a un massimo di 5 persone. Per meglio interpretare lo spirito di questo contest, volto a conoscere e a farsi conoscere, invitiamo i giocatori a presentarsi in squadre miste e non in rappresentanza di una singola associazione o gruppo di gioco.
Non è consentito a una persona partecipare all’interno di più squadre. Il numero massimo di squadre partecipanti è 10.

Modalità d’iscrizione
Compilare il modulo entro e non oltre il 15 marzo 2020. Ci si potrà iscrivere anche successivamente, ma sarà garantita la partecipazione alle gare solo se saranno disponibili ancora posti o in assenza o rinuncia di una squadra già iscritta.
È anche richiesto iscriversi ai canali social di Play e condividere scrivendo #playlarp. Ciascuna squadra potrà iscriversi alle gare che vorrà, non è obbligatorio iscriversi a tutte le gare.
Nome e descrizione della squadra appariranno sul sito di Play (play-modena.it). È gradita, ma non è obbligatoria, una foto di ciascuna squadra (possibilmente in posa dinamica) da inviare allegandola alla domanda di partecipazione, in modo da poterla inserire nella scheda di ciascuna squadra sul sito di Play.

Obblighi di ciascuna squadra partecipante
Presentarsi in orario alle proprie prove e a quelle degli altri.
Presentare almeno 1 membro della propria squadra che segua le gare delle altre squadre per poi votare con giudizio.

SVOLGIMENTO DELLE GARE
Orari e luoghi verranno definiti dalla organizzazione e comunicati per tempo alle singole squadre.
Il contest è diviso in 5 gare differenti. Le prove saranno divise in 5 diversi momenti a partire da venerdì 3 aprile fino al 5 aprile (3-4-5 aprile 2020):

1) Conduzione di un mini-live - Gara Bonus

In questa gara si chiede un momento di conduzione di un mini-evento larp autoconclusivo da parte della squadra. La squadra al proprio turno dovrà fare da master, utilizzando come giocatori persone provenienti da altre squadre. Ogni squadra dovrà partecipare con minimo 2 e massimo 3 membri come giocatori.
Ogni squadra avrà a disposizione 30 minuti di tempo per fare la "masterata".
La gara di Conduzione di un mini-live è una prova bonus di apertura, verrà fatta venerdì 3 aprile 2020 e non conterà ai fini del contest generale. Sono ammesse solo le prime 5 squadre che si iscriveranno.
Successivamente all’iscrizione verrà mandata alle 5 squadre iscritte il regolamento (molto basilare) e il tema su cui basare il mini evento.

2) Trucco

Contest della durata di 60 minuti, comprensivi di solo trucco della faccia. Ogni squadra avrà una postazione per truccarsi. Dovrà essere truccato almeno un membro della squadra.
A ogni gruppo verrà dato un elemento esterno (prodotto o prop). Il gruppo dovrà essere obbligato a incorporare il prodotto nel trucco.

NB: il trucco dovrà essere da LARP, quindi preparato per durare ad intemperie varie, tra cui sudore e pioggia.

3) Costume

Contest della durata di 60 minuti, comprensivi di sola vestizione. Sarà chiesto ai partecipanti di presentarsi in Arena con già la base del costume addosso, il resto della vestizione dovrà avvenire davanti al pubblico.
Il contest è diviso in due parti: nella prima parte (di circa 30 minuti) la squadra dovrà presentare un costume fantasy; nella seconda parte (di circa 30 minuti) la squadra dovrà presentare un costume moderno/futuristico.
A ogni gruppo verrà dato un elemento esterno (prodotto o prop). Il gruppo dovrà essere obbligato a incorporare il prodotto nel look finale.

NB: il costume dovrà essere da larp, quindi adatto a camminare, correre e combattere senza smontarsi o impedendo i movimenti.

4) Combattimento

Torneo 1vs1: ogni squadra elegge un solo campione, che parteciperà alla gara di combattimento.
La categoria di arma utilizzata sarà uguale per tutti e sarà comunicata alle squadre prima della gara.
Le armi saranno uguali per tutti.

Per combattimento si intende combattimento larp:

Vince chi arriva prima a 5 punti.
Il punto si ottiene toccando l’avversario con la propria arma.
Non è ammesso il contatto fisico tra giocatori.
Non è ammesso colpire la zona pelvica.
Non è ammesso colpire l’ovale del viso.
Non sono ammessi i colpi di punta.
Colpire le mani e i piedi non dà punti.

5) Storytelling

Le squadre hanno 120 minuti di tempo per produrre una avventura o alcune missioni per un Larp (indicativamente un testo di massimo 2 pagine) su un tema uguale per tutti.
Il tema verrà dato dall’organizzazione prima della gara.
Il testo dovrà essere letto o esposto nell’Arena alle altre squadre, con un tempo massimo di 5 minuti per ciascuna squadra.

 

REGOLAMENTO GENERALE

Il contest generale Larp@Play è formato da 4 gare differenti più una bonus. La squadra vincitrice al contest generale sarà quella che avrà il punteggio generale (cioè sommatoria dei propri risultati di tutte le gare effettuate, tranne la gara bonus) più alto. Inoltre ogni gara avrà un suo premio e una sua squadra vincitrice, cioè la squadra che avrà ottenuto il voto più alto in quella specifica gara.
Per ogni gara ogni squadra dovrà valutare le altre squadre con un punteggio da 1 a 5, su un’apposita scheda che verrà fornita dall’organizzazione.
Inoltre ogni squadra dovrà votare obbligatoriamente un’altra squadra come “la migliore” per quella gara, sulla stessa apposita scheda.
Non è mai consentito votare la propria squadra.
Una squadra può iscriversi anche a una sola gara e potrà di conseguenza votare solo per quella gara.
Inoltre ogni gara avrà dei premi separati, questo per permettere a gruppi che sono presenti a Play - Festival del Gioco di Modena un giorno solo di partecipare. I premi verranno comunicati alle squadre appena saranno stati definiti e tramite i canali social di Play - Festival del Gioco di Modena.
Ogni squadra partecipante entro le ore 18:00 di ogni giorno dovrà consegnare i propri voti su ciascuna gara effettuata il giorno stesso alla segreteria di Larp@Play, pena l’esclusione dalla gara.
Verrà successivamente stilata la classifica di ciascuna gara e quella generale.

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