Independence Play

Ludus Boardgame Club

  • Demo Demo

  • Board games
Independence PLAY

Independence Play è la nostra area dedicata agli autori emergenti e ai loro prototipi. Qui troverete terreno fertile per fare crescere le vostre idee ludiche, e un pubblico sempre affamato a cui darle in pasto. Gestita dall’associazione Ludus Iovis Diei, l’area INDEPENDENCE PLAY è uno strumento prezioso per tutti i game designer che hanno il coraggio di... Mettersi in gioco!

Lo spazio in area è fornito gratuitamente, quindi se avete qualche prototipo o gioco non pubblicato ancora nel cassetto è arrivato il momento di tirarlo fuori Mandate il vostro progetto e i vostri riferimenti via mail a:
info@LudusFE.it
per proporre il vostro gioco.

Attenzione: lo spazio è ad esaurimento posti, non aspettate all'ultimo per partecipare!

Ecco alcuni titoli che troverete presso l'area Independence:


"Major Push"
Di Giovanni Franceschelli
1-2 Giocatori, 5'-15'
Pura strategia ad informazione perfetta, what else? In questo straordinario gioco astratto sfrutterete le vostre abilità a Campo minato e le vostre abilità al millenario gioco del Go, unite all'innovativo elemento di spinta delle pedine!
Disponibile Venerdì, Sabato e Domenica

"Iridium"
Di Giovanni Franceschelli, Mario Magnani
3-10 Giocatori, 30-45'
Siete dei coloni in missione sul pianeta Iridium nell’anno 2177. Sul pianeta sono stati scoperti importanti giacimenti di iridio, un materiale molto raro e prezioso.L’obiettivo è quello di sviluppare le vostre colonie fino al massimo livello, prima di poter avviare le rotte commerciali con il pianeta terra e l’effettiva colonizzazione di Iridium.
Disponibile Venerdì, Sabato e Domenica

"Cyber Robots 3097"
Di Francesco Vivaldi
2-4 Giocatori, 60' – 90'
Nel 3097 lo sport più diffuso è il combattimento in Arena tra robottoni, dimostra di essere il migliore nella lega dei robottoni! Cyberobots è un gioco di area control e combattimento, utilizza un sistema di pianificazione e risoluzione delle azioni e un sistema di punti vittoria basato su mini missioni e obbiettivi di gioco.
Disponibile Sabato

"Ci metto la faccia"
Di Teresa Albergo
3-6 Giocatori, 30'
Semplicità, risate di gusto, informazioni green, interazioni con gli smartphone, domande multiculturali, e la voglia di trascorrere del tempo spensierato insieme sono gli ingredienti di “Ci metto la faccia”! In questo family game basta una tirata di dadi e parte la sfida....
Disponibile Sabato

"Painter Cats"
di Marco Paoletti
2-5 Giocatori, 30'-45'
Quando il padrone non c'è, i gatti colorano!Controlla le caselle della scacchiera 8x8, combattendo fino all'ultima vernice!Usa le carte per espandere i tuoi domini e sottrarre territori ai tuoi avversari. Un family game con meccaniche di controllo del territorio e handbuilding.
Disponibile Venerdì e Sabato

"Followar"
Di Edoardo Zarcone
2 Giocatori, 30' – 45'
Followar è un gioco di carte dal tono satirico e irriverente. Mettiti a capo di una delle Fazioni in lotta per il successo, assolda intrepidi eroi come il “Venditore di rose” o il "Kebabbaro mannaro”, combatti epiche battaglie e conquista nuovi follower, e se sei in difficoltà ricorda che puoi sempre corrompere i tuoi nemici! Saprai rendere la tua fazione la più popolare?
Disponibile Sabato e Domenica

"Ad Catacumbas"
Di Fabio Crepaldi
2-4 Giocatori, 50'
I giocatori concorrono nell'edificazione di una catacombe romana in pieno periodo imperiale.

"Knight Clash"
di Enrico Gandolfo
2-4 Giocatori, 5'-30'
Che il torneo abbia inizio! Cavalca verso il cavaliere avversario con la tua lancia (di gommapiuma) in resta. Gioca bene le tue carte seguendo le regole sempre diverse del torneo, ma soprattutto giocale in fretta perché l'altro cavaliere può vincere alla tua prima esitazione. Un gioco di velocità e colpo d'occhio per tutta la famiglia
Disponibile Venerdì, Sabato e Domenica

"Inception"
di Andrea Robbiani, Alberto Valli
2-4 Giocatori, 60'
Inception è un gioco a turni variabili sulla selezione delle azioni tramite dadi liberamente ispirato al capolavoro cinematografico di Christopher Nolan. I giocatori, nei panni di truffatori professionisti, si occuperanno di "estrarre" informazioni dalle menti delle persone mentre queste dormono, infiltrandosi nei loro sogni dove il tempo scorre più lentamente.

"The Fully Automated Board Game"
di Anteo Modena, Giulio Mazzocchi
5-10 Giocatori, 50'
The Fully Automated board game parla di uno scenario che possiamo tranquillamente vivere tutti i giorni: da una parte i capitalisti che devono accumulare più ricchezza possibile, tramite i lavoratori o i robot, dall’altra i lavoratori, che hanno un obbiettivo di gruppo ovvero la piena automazione.

"Ominii"
di Valentino Bertani
2-6 Giocatori, 15' per giocatore
Omiini è un gioco di carte in cui si deve aiutare il proprio personaggio a raggiungere i suoi sogni districandosi tra minacciose insidie ed imprevisti sempre in agguato. Il mondo di Omiini è popolato da esseri davvero strani... Riusciranno a coronare i loro sogni strampalati?
Disponibile Sabato e Domenica

"Strategy of Tension"
Di Enrico Ronconi
3-5 Giocatori, 30-60'
Gioco da tavolo card driven che vuole aiutare a comprendere le dinamiche della strategia della tensione in Italia dal 1969 al 1975. Il gioco è basato sullo svolgimento di indagini ostacolate, però, da identità segrete e obiettivi di vittoria differenti per i diversi giocatori (come scoprire i mandanti delle stragi o favorire un colpo di stato).
Disponibile Sabato e Domenica

"SPINGU ( pucciosi & bastardi) "
Di Samuele Ceccarelli
2-4 Giocatori, 30'
La sopravvivenza della tua colonia di pinguini passa dalla raccolta di cibo, dal riciclo dei rifiuti lasciati dall'uomo per costruire imbarcazione e scappare da foche e orsi polari, ma soprattutto dallo scivolare sulla pancia in modo da spingere gli avversari fuori dal tabellone!
Disponibile Venerdì, Sabato e Domenica

"Europe 3020"
Di Simone Terenziani
2-4 Giocatori, 30'
Europe 3020 è un gioco da tavolo collaborativo per 2-4 giocatori ambientato in un remoto pianeta dell'universo. I giocatori dovranno raccogliere i frammenti dei valori della Comunità Europea, condivisi dal lontano pianeta Terra, e costruire i principi fondanti di civiltà, uguaglianza e democrazia sui quali l'Europa si fonda per condividerli con gli abitanti alieni.
Disponibile Venerdì, Sabato e Domenica

"IMAGINE - musica per immagini"
Di Lorenzo Marinelli, Mattia Monticelli
3-8 Giocatori, 30'
Chi di noi non ha mai associato un particolare evento ad una canzone?IMAGINE è un party game che parla di immagini e canzoni.Tra le immagini proposte solo UNA è quella giusta!!!Gli unici indizi per indovinarla sono le canzoni che ti propone il Narratore.
Disponibile Sabato e Domenica

"Bastard Pigeon"
Di Mattia Cagalli
2-6 Giocatori, 30'
Ogni giocatore deve creare la propria squadra di piccioni e metterli in campo. Con essi dovrà colpire una serie di obiettivi rappresentati da carte con un valore numerico. Gli avversari dovranno impedire che il giocatore in turno riesca a "colpire" e quindi impossessarsi della carta obiettivo. Chi raggiunge per primo 40 punti totali è il vincitore.
Disponibile Sabato e Domenica

"TwoBarbis -Fuori Tutto-"
A cura di Andreas Rosa e Alberto Cotevino
Come nascituro team nascituro di giochi da tavolo siamo qui per presentarvi e farvi provare diversi dei nostri primi prodotti. Fra questi potete trovare:
- Bardic Tales: Card game narrativo in cui il giocatore interpreta un Bardo alla ricerca del successo
- Mecenati: gestionale dove dovrete immergervi nei panni d'un nobile del rinascimento e rendere la vostra famiglia la più rispettata;
- New Prometeus: worker place in cui impersonerete uno scienziato pazzo stile Frankenstein nello scopo di creare la vostra nuova specie mostruosa;
- Heaven&Hell: abstract ibrido nel quale l'obbiettivo è influenzare le anime dei viventi per portarle nel proprio regno ultraterreno utilizzando una buona tattica tra carte e tavolo di gioco.
Questi e altri giochi vi aspettano al nostro tavolo pronti a farvi divertire!
Disponibile Venerdì, Sabato e Domenica

"Hidden War"
Di Pietro Depalma & Cristina Giovannini Luca
4-8 Giocatori, 20'-40'
Hidden War è un card game ad ambientazione dark fantasy, in cui a ogni giocatore è associata una fazione nascosta che ne definirà l’appartenenza a una coalizione e l’obiettivo. Il gioco si sviluppa a turni in un sistema di accuse e inganni.
Disponibile Venerdì, Sabato e Domenica

"Dungeon Hunt The Cardgame"
Di Joselito Casula, Marco Figoni, Leonardo Carlaccini
1-4 Giocatori, 30'
Una razza di alieni cacciatori arriva sulla terra e cattura dei guerrieri per un gioco macabro di sopravvivenza. Le prede vengono portate in una nave-labirinto in cui dovranno affrontare i mostri del "Mito" cercando al contempo la via fuga.
Disponibile Venerdì, Sabato e Domenica

"Rinnegati Adventures"
Di Leonardo Carlaccini, Marco Figoni, Joselito Casula
1-4 Giocatori, 60'
La battaglia contro le tenebre chiama nuovi Eroi! Esplora il Norghvang con le sue avventure, magie, segreti e dicerie nel dungeon crawler che tutti aspettavano.
Disponibile Venerdì, Sabato e Domenica

"L'Anarchia del Potere"
di Andrea Romeo
2-4 Giocatori, 60'-90'
L'Anarchia del Potere si propone di trasportare la storia della Prima Repubblica in un gioco da tavolo German. I giocatori vestiranno i panni di una famiglia italiana la quale, interagendo con i maggiori eventi che vanno dal primo referendum costituzionale agli anni di piombo, dalla diffusione della TV nazionale alle stragi mafiose, nonchè con le maggiori fazioni (US, USSR, Vatican e Cosa nostra) e personaggi dell'epoca, dovranno machiavellicamente imporre il proprio Potere sulla Repubblica.
Disponibile Venerdì, Sabato e Domenica

"Supremacy of Clans"
Di Simone Demontis, Iorio Malusi
2-4 Giocatori, 60'-120'
Strategico fantasy. Scegli il tuo clan tra Goblin, Umani, Elfi e Regno Oscuro, combatti giocatori e mostri, gestisci risorse, completa le missioni prima degli altri e stabilisci la tua supremazia!
Disponibile Sabato e Domenica

Condividi su: