BIBLIOTECHE PUBBLICHE: NUOVI SPAZI PER IL GIOCO DA TAVOLO

IGD Italia - Gruppo di lavoro gaming in biblioteca AIB

  • Altro Altro

  • Board games
BIBLIOTECHE PUBBLICHE: NUOVI SPAZI PER IL GIOCO DA TAVOLO

L’incontro è finalizzato a presentare a editori e negozianti l’evento International Games Day / Week @your library. L’evoluzione dal 2014 con 10 biblioteche partecipanti a livello nazionale al 2019 con 234 biblioteche rende l’Italia uno dei paesi a livello mondiale con la crescita più significativa dell’utilizzo di videogiochi e soprattutto di giochi da tavolo per la realizzazione sia di eventi annuali o regolari sia per la creazione di servizi ludici per l’utenza.


Inquadramento storico. Distribuzione geografica. Motivazioni al ludico per le biblioteche. Tendenze di sviluppo. Criticità e potenzialità di collaborazione con le realtà presenti sul territorio. Strategie possibili di collaborazione per la promozione della cultura del gioco come fattore educativo ed inclusivo all’interno delle biblioteche e delle rispettive comunità di riferimento.



A cura del Gruppo di lavoro gaming in biblioteca - IGD Italia dell’Associazione Italiana Biblioteche https://www.aib.it/struttura/commissioni-e-gruppi/ggam/

Condividi su: