Simone Romano

Simone Romano è nato nel 1979. Cresce con una straordinaria passione per i libri Fantasy e per i Giochi, sia da tavolo che digitali.

Fin dal 1999 lavora nell’industria dell’Information Technology ed è specializzato nel design di infrastrutture di Data Protection e Disaster Recovery. La carriera di game designer iniza nel 2011, occupandosi in prima persona della maggior parte degli aspetti legati alla realizzazione di gioco da tavolo, quali: reclutare e dirigere il team di progetto, direzione artistica, stesura delle regole e dei testi di gioco.

Nel 2011, assieme a Nunzio Surace, un caro amico e collega nel mondo dell’IT, fonda Gremlin Project, uno studio di realizzazione di giochi da tavolo. Pensando ai giocatori da tavolo più esigenti, Simone e Nunzio danno vita alla saga Sci-Fi “Galaxy Defenders” e, subito dopo, all’acclamata saga Fantasy “Sword & Sorcery”, entrambe edite da Ares Games. Nel 2018 la campagna Kickstarter di "Sword & Sorcery: Ancient Chronicles" supera i 5000 backers per un totale di oltre 680.000$. La più recente espansione "Sword & Sorcery: Verso le Tenebre" è ora edita e distribuita da Devir Italia
Come Prodotto, presenterà in anteprima "Myths of the Arena" ossia l'espansione Coop/PvP per la saga di Sword & Sorcery. Nella demo sarà possibile affrontare orde di nemici in un'inedita modalità "survival" oppure sfidare direttamente l'autore in PvP!